Ucciso in Ucraina da una granata: lutto anche a Chieti per un soccorritore
CHIETI. Ucciso in Ucraina dalle schegge di una granata lanciata da un Rpg anti carro. È la tragica fine (confermata dall'autopsia) di Massimiliano Galletti, 59 anni, cinofilo del Nucleo di protezione civile della sezione di Chieti dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). Massimiliano Galletti (il quarto da sinistra) insieme al suo cane e ai volontari di Chieti lungo corso Marrucino Era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri media
Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina. SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo. (corriereadriatico.it)
San Benedetto del Tronto (Ascoli), 2 novembre 2024 – È previsto per la prossima settimana il rientro in Italia della salma di Massimiliano Galletti, 59 anni di San Benedetto, morto nella zona dei combattimenti fra ucraini e russi non distante dalla capitale Kiev. (il Resto del Carlino)
Crosetto: “Scenario Ucraina peggiora con l'invio di truppe da parte della Corea”. In corso a Mosca i colloqui tra il ministro degli Esteri russo e il suo omologo nordcoreano. (Fanpage.it)