Voto annullato. Grillo boicotta Conte e riapre la contesa

Tutto da rifare. Beppe Grillo, il grande capo ferito dalla votazione digitale i cui risultati sono stati annunciati domenica scorsa alla fine dell’assemblea costituente del Palazzo dei congressi, esercita l’ultima delle sue prerogative e chiede che le urne virtuali si riaprano per ripetere la consultazione degli 89 mila iscritti al Movimento 5 Stelle. LA MOSSA era in qualche modo attesa da Giuseppe Conte (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Risveglio amaro per Beppe Grillo che ha usato l'ironia per commentare con un tweet fulmineo l'esito della due giorni dell'Assemblea costituente che ha consegnato le chiavi del partito ex movimento nella mani di Giuseppe Conte (Secolo d'Italia)

Si scioglie l’enigma degli ultimi populisti italiani, anzi: finisce proprio il modello di riferimento del populismo italiano perché da oggi il Movimento Cinque Stelle diventa un partito “regolare”, non più il sogno messianico di un comico visionario e di un informatico ammaliato dalla democrazia della rete. (La Stampa)

Rivoluzione M5s, via il garante e il limite dei due mandati (AGI - Agenzia Italia)

Scissione, causa e nuovo partito con Raggi e Di Battista: cosa farà Beppe Grillo dopo la "sfiducia" del M5s

Si sente triste, solitario y final. Non gli resta nessuno nei 5 stelle, a parte Virginia Raggi che ha cercato di mettergli accanto il suo amico e maestro, l’avvocato Pieremilio Sammarco, per le cause legali contro l’usurpatore Conte ma non è detto che Beppe voglia spendere i soldi per la causa legale e non si sa se gli conviene fare ricorso sul cambio del simbolo. (ilmessaggero.it)

Non gli resta nessuno nei 5 stelle, a parte Virginia Raggi che lo ha dotato del suo amico e maestro, l'avvocato Pieremilio Sammarco, ex studio Previti, per le cause legali contro l'usurpatore Conte. Il grillicidio s'è compiuto e Beppe Grillo non sa bene che cosa fare. (ilgazzettino.it)

Dopo la battuta su francescani e gesuiti l'ex garante prepara la battaglia. Vuole partire dall'Assemblea Costituente e arrivare in tribunale. E intanto c'è una nuova creatura dal battezzare (Open)