Zelensky a Trump: spero rapporto migliore con me che con Putin. Il tycoon: Il tango si balla in due

Approfondimenti:
Ucraina

Il Presidente ucraino Zelensky è stato ricevuto alla Trump Tower dal candidato repubblicano alla Presidenza Usa. È “troppo presto” per dire che forma dovrebbe avere questo tipo di intesa: “Io ho le mie idee, il presidente Zelensky ha le sue”, ha spiegato Trump rimarcando il suo “buon rapporto” con il leader ucraino. Ma ha poi subito precisato: “Ho un buon rapporto anche con Putin”. A questo punto Zelensky lo ha interrotto: “Mi auguro di aver un rapporto migliore” di quello con Putin. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il primo attacco che ha ucciso una persona, le forze di Mosca hanno attaccato una seconda volta mentre era in corso l'evacuazione di pazienti e personale, ha detto il ministro dell'Interno ucraino Ihor Klymenko. (Euronews Italiano)

Almeno non completamente, perché il di… New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. (la Repubblica)

Alla fine il faccia a faccia c'è stato. «È un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante», ha detto il tycoon, ribadendo che sarà in grado di porre fine al conflitto se otterrà un secondo mandato. (il Giornale)

Trump incontra Zelensky che i Repubblicani accusano di interferenze elettorali – Analisi Difesa

Il presidente ucraino lavora per mantenere un dialogo con gli Stati Uniti anche in caso del possibile scenario in cui il magnate dovesse tornare alla Casa Bianca RICHMOND (VA) – Fino a 24 ore prima sembrava che il candidato repubblicano Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non si dovessero incontrare, ma successivamente il cambio rotta del tycoon ha cambiato tutto. (Quotidiano di Sicilia)

Questo faccia a faccia tra l'ex presidente e il leader ucraino è stato caratterizzato da una serie di dinamiche complesse che riflettono la profonda spaccatura politica interna agli Stati Uniti, (Inside Over)

Trump incontra Zelensky che i Repubblicani accusano di interferenze elettorali (Analisi Difesa)