Meteo: tra Venerdì e Domenica si cambia musica, situazione critica!

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

La temporanea tregua dal maltempo sta per finire e nelle prossime ore l’Italia sarà nuovamente colpita da un’importante perturbazione proveniente dall’Atlantico. Le regioni del Centro e del Nord Italia, che hanno goduto di un breve miglioramento durante l’ottobrata, vedranno già oggi il rapido ritorno di nubi cariche di pioggia, mentre al Sud Italia, il caldo anomalo e la siccità che persistono dall’inizio di ottobre subiranno un cambiamento, con l’arrivo di precipitazioni e fenomeni intensi. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

La seconda metà della settimana sarà caratterizzata dall’ingresso di perturbazioni e cambiamenti atmosferici importanti. L’Atlantico sta preparando il suo ingresso, con correnti più fresche pronte a contrastare l’Anticiclone. (Meteo Giornale)

L’Ottobrata si conclude quindi poco dopo il suo inizio ed ora ci sarà il nuovo capovolgimento. (Tempo Italia)

Dopo settimane di cali costanti, la nuova impennata dei tassi d’interesse ha allontanato i potenziali acquirenti, molti dei quali sono stati messi da parte a causa di problemi di accessibilità economica. (Benzinga Italia -Economia)

Arriva il ciclone polare sull'Italia con piogge e temperature in calo: quando e dove colpirà la perturbazione

La settimana prosegue con l’arrivo sull’Italia di una sequenza di perturbazioni che porteranno varie fasi di maltempo a iniziare dal Nord, ma con il rapido coinvolgimento della Sardegna e di parte del Centro, poi da venerdì anche del Sud e della Sicilia. (METEO.IT)

Sono in arrivo almeno 5 giorni di diffuso maltempo sull’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all’Italia. (Livesicilia.it)

Che tempo farà in Italia nei prossimi giorni, le previsioni meteo. Un ciclone polare che porterà ad un calo delle temperature, oltre che l'arrivo di piogge e temporali, specialmente sulle regioni centro-settentrionali. (Fanpage.it)