Russia, le truppe nordcoreane arrivano in Ucraina: schierate a Mariupol e Kharkiv, le intercettazioni radio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I consiglieri tecnici delle forze armate nordcoreane sono arrivati nella città portuale ucraina di Mariupol, occupata dalla Russia nel sud, e nella regione di Kharkiv. A Mariupol le unità di Pyongyang restano distaccate da quelle russe che stanno supportando, mentre a Kharkiv «si stanno dividendo in unità radunando piccoli gruppi in prima linea». Le indicazioni arrivano da vertici militari ucraini e citano intercettazioni radio che sembrano confermare il coinvolgimento in battaglia dei soldati di Kim Jong-un al fianco delle truppe di Vladimir Putin (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Fino a non molto tempo fa se ne parlava soprattutto per deriderlo, con i media di tutto il mondo impegnatissimi in quella che si potrebbe definire una operazione globale di body-shaming… (L'HuffPost)
SYDNEY (l'Adige)
Il segretario alla Difesa americano Austin ha detto che circa 10.000 soldati nordcoreani sono attualmente nella regione di confine russa di Kursk, dove sono stati integrati nelle formazioni russe". – I missili ipersonici russi e le minacce di Putin fanno tremare le cancellerie europee. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Borsa di Londra si è messa in luce e ha concluso la giornata in rialzo dell'1,38%. . (Tuttosport)
Così, si stima, Mosca 'ripagherebbe' la Corea del Nord e Kim Jong - un per gli armamenti e le truppe inviate da Pyongyang in Russia per... Più di un milione di barili di petrolio da marzo. (Virgilio)
Austin ha detto di non aver «visto segnalazioni significative» di truppe nordcoreane «attivamente impegnate in combattimento» fino ad oggi. «Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk - ha detto Austin - dove sono stati integrati nelle formazioni russe». (Corriere del Ticino)