DDL Sicurezza: il 14 dicembre a Roma!

DDL Sicurezza: il 14 dicembre a Roma!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fuoriluogo.it INTERNO

Contro le norme del DDL Sicurezza manifestazione nazionale Sabato 14 dicembre a Roma con partenza da Piazzale del Verano. Sabato, 14 dicembre è stata organizzata a Roma, con partenza da Piazza del Verano alle 14, la manifestazione A pieno regime contro il ddl Sicurezza in discussione al Senato a cui hanno aderito anche Forum Droghe e Fuoriluogo. Oltre duecento realtà, da ogni regione del Paese, hanno finora aderito al percorso di costruzione della manifestazione nazionale contro il DDL Sicurezza. (Fuoriluogo.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Siamo donne, uomini, identità non binarie, lavoratori, studenti e attivisti. Difendiamo la democrazia contro chi vuole trasformare l’Italia in un paese autoritario»: ieri gli organizzatori della manifestazione nazionale di sabato a Roma contro il Ddl sicurezza hanno ribadito le loro ragioni in conferenza stampa a piazza Montecitorio. (il manifesto)

Saranno più di cento i pullman che arriveranno da tutta Italia per protestare contro quello che è stato ribattezzato "ddl paura". Sabato 14 dicembre, a piazza del Verano a Roma, si svolgerà una grande manifestazione nazionale contro il ddl Sicurezza in via di approvazione in Parlamento. (Today.it)

«Tecnicalità da rivedere» e dubbi di costituzionalità, con il Colle che vigila. La destra si incarta anche sul ddl sicurezza: il ministro Ciriani (Fdi) mette in conto modifiche e tempi più lunghi, la Lega si arrabbia. (il manifesto)

Cortei a Roma, venerdì Usb e studenti fino a piazza Indipendenza. Sabato in 25mila a Villa Borghese contro il ddl Sicurezza

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Ddl sicurezza ha l’obiettivo programmatico di ridurre la libertà di manifestare, il commento in piazza Montecitorio di Nicola Fratoianni di Avs. (Il Sole 24 ORE)

Marginalità sociale e divergenza politica sono reato. Ma una democrazia senza dissenso è autocrazia, una democrazia senza emancipazione è oligarchia, una democrazia senza uguaglianza nega la sua essenza. (il manifesto)

Il giorno successivo invece corteo con almeno 25mila persone annunciate - ma non si esclude che possano essere molte di più, provenienti da tutta Italia con oltre cento pullman - contro il nuovo ddl Sicurezza. (Corriere Roma)