Cinema in lutto, muore a 82 l'attrice Diletta D'Andrea: è stata la terza moglie di Vittorio Gassman

Cinema in lutto, muore a 82 l'attrice Diletta D'Andrea: è stata la terza moglie di Vittorio Gassman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Muore a Roma all’età di 82 anni l’attrice Diletta D’Andrea Gassman , terza moglie di Vittorio Gassman, di cui era rimasta vedova il 29 giugno 2000 e dal quale ha avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1980. L’annuncio della scomparsa è stato dato dai figli. In precedenza era stata legata al regista Luciano Salce (da cui ha avuto un figlio, Emanuele, attore e regista). Diletta D’Andrea e Vittorio Gassman si sposarono nel 1970 (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

La carriera Addio all’attrice Diletta D’Andrea. L’interprete cinematografica e teatrale, conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman, è morta domenica 18 agosto a Roma, all’età di 82 anni. (Virgilio Notizie)

Aveva 82 anni. Riservatissima, l'attrice era rimasta vedova il 29 giugno 2000: da Gassman aveva anche avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1980, oggi regista. (Corriere della Sera)

Se n'è andata all'età di 82 anni l'attrice Diletta d'Andrea Gassman, interprete cinematografica e teatrale e terza moglie del "mattatore" Vittorio Gassman. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie ". (il Giornale)

Morta l’attrice Diletta D’Andrea, era stata la terza moglie di Vittorio Gassmann

“Una donna con la quale sono cresciuto molti anni”, ha scritto l’attore in un tweet. (Fanpage.it)

A 82 anni è morta Diletta D'Andrea Gassman, attrice cinematografica e teatrale nota al grande pubblico anche perché è stata la terza moglie di Vittorio Gassman. Riservatissima e molto attenta alla sua privacy è rimasta vedova nel giugno 2000 (Today.it)

Dopo essere stata sposata con il regista Luciano Salce, nel 1970 si unì a Vittorio Gassman, da cui ebbe un figlio. In carriera aveva lavorato molto al cinema e in teatro. (Fanpage.it)