Lutto improvviso in Serie A: morto l’ex leggenda e capitano di una big
Il primo dei due scudetti della Lazio è stato vinto proprio nella Serie A 1973/74 con Giuseppe ‘Pino‘ Wilson come capitano.
Nel 1974, inoltre, Pino Wilson è stato anche convocato dalla Nazionale italiana per il Mondiale in Germania.
È proprio la divisa della squadra della Capitale che il libero ha partecipato e vinto il campionato italiano.
Giuseppe Pino Wilson, addio al capitano della Lazio dello scudetto. (Inews24)
Su altri media
A dirlo all'Adnkronos Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso compianto tecnico biancoceleste, dopo la morte, stanotte, di Pino Wilson, capitano della Lazio campione d'Italia nella stagione 1973-74. La scorsa settimana siamo stati insieme in Puglia per una manifestazione dedicata a mio padre. (leggo.it)
Un malore, forse un ictus a 76 anni si è portato via Pino Wilson, Giuseppe all'anagrafe, capitano della squadra della Lazio che nella stagione 1973/74 vinse il primo scudetto nella storia biancoceleste, con Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia. (Tiscali.it)
L'ex difensore di Napoli e Juventus ha raccontato un aneddoto sull'ex giocatore della Lazio su Twitter: "Mio padre mi disse di aver parato un rigore a Wilson sulla spiaggia di Serapo durante un torneo estivo. (La Lazio Siamo Noi)
Con Maestrelli, Chinaglia e Re Cecconi fu il simbolo di una Lazio irripetibile, campione d’Italia nel 1973-74. Sarà sepolto a Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli. Pino Wilson con Tommaso Maestrelli (a destra) e il dirigente Gigi Bezzi. (Corriere Roma)
Wilson mise insieme anche 3 presenze con la maglia della nazionale italiana con cui non ebbe in realtà molta fortuna e tante chance. Il mondo del calcio e della Lazio piangono la scomparsa di Pino Wilson (ilGiornale.it)
Il decesso sarebbe avvenuto a seguito di un ictus. Si è spento la scorsa notte a Roma Giuseppe Wilson, detto Pino, capitano della Lazio di Tommaso Maestrelli campione d'Italia nella stagione 1973-74. (Sky Tg24 )