Alpinisti bloccati sul Gran Sasso, ricerche sospese. Spedizione riprogrammata per il 27 dicembre

Altri dettagli:
Maltempo

Nuovamente sospese le ricerche dei due escursionisti santarcangiolesi rimasti bloccati sul Gran Sasso. Fortissime raffiche di vento e scarsa visibilità hanno costretto le squadra del Soccorso alpino partite questa mattina alle 8.30 a fare retrofront e tornare alla base di Campo Imperatore. Non è stato autorizzato, invece, il sorvolo dell’elicottero: troppo rischioso farlo alzare in volo. Con la giornata che giunge al termine le operazioni di recupero vengono riprogrammate per domani mattina, quando è previsto un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre stavano effettuando la discesa dalla Direttissima del Corno , infatti, sono improvvisamente scivolati nel Vallone dell’Inferno. (Corriere della Sera)

Dopo la perlustrazione a piedi, si tenterà il primo sorvolo con il Sonar Recco per individuare i due dispersi sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)

I finanzieri del soccorso alpino hanno raggiunto ieri, nell’unico momento di tregua del maltempo, il punto esatto nel quale Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, i due alpinisti dispersi domenica scorsa, hanno detto di essere caduti: «Abbiamo perso guanti e zaino, siamo qui, queste le nostre coordinate» hanno riferito alle 15,22 alla sala operativa del 118 dell’Aquila. (ilmessaggero.it)

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, nessuna traccia ancora di Cristian Gualdi e Luca Perazzini: «Dove hanno lanciato l'sos, non li abbiamo trovati. Dopo 4 giorni, speranze ridotte»

Ma è durata poco. Perché attorno a quella gola impervia e ostile chiamata non a caso Valle dell’Inferno – dove domenica scorsa sono precipitati Luca Perazzini e Christian Gualdi, i d… (la Repubblica)

La Guardia di finanza ha diffuso un video (rilanciato dal profilo Instagram @neveappennino) in cui mostra alcuni soccorritori impegnati nelle nuove ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi dal 22 dicembre sul Gran Sasso, nella zona della Valle dell'Inferno. (Corriere TV)

I soccorritori non smettono nelle difficili ricerche, causa il maltempo in alta quota, ma ogni ora che passa vede diminuire le speranze. Ancora nessuna traccia di Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, i due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sulle vette del Gran Sasso. (leggo.it)