Crimea contro Zelensky, cittadini: "Ci sentiamo russi, il nostro comandante è Putin, le forze ucraine possono venire qui, noi li combatteremo” - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La voce della popolazione in Crimea torna a farsi sentire, forte e chiara, e non lascia spazio ad ambiguità: "Siamo russi, il nostro comandante è Vladimir Putin. Le forze ucraine possono anche provare a venire, ma noi li combatteremo". È questa la dichiarazione di alcuni cittadini intervistati dalla Nbc che ha pubblicato un video che sta facendo il giro dei social, dove l’identità russa della penisola viene ribadita con fierezza e senza timori dai cittadini. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Donald Trump, ha criticato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, denunciando che con la sua posizione «incendiaria» sulla Crimea, mette a repentaglio i colloqui di pace. Le dichiarazioni del leader di Kiev per cui l'Ucraina non riconoscerà l'annessione russa della Crimea sono «molto dannose per i colloqui di pace», ha avvertito Trump. (La Stampa)
Marhanets, un centro per l'estrazione e la lavorazione del manganese, si trova vicino alla linea del fronte lungo il fiume Dnipro ed è stato spesso preso di mira dalle forze russe dall'inizio dell'invasione su larga scala nel 2022. (RaiNews)
Città del Vaticano Gli attacchi russi sull’Ucraina non si fermano. A bordo si trovavano lavoratori di un’azienda locale, secondo quanto riferito dalle autorità militari regionali. (Vatican News)
I vigili del fuoco ucraini rispondono alle conseguenze dei pesanti attacchi di droni russi a Kharkiv durante la notte. Secondo le prime notizie, non ci sono state vittime o feriti. (Tiscali Notizie)
In seguito al raid, sono scoppiati diversi incendi. Kiev ha accusato la Russia di un attacco nel cuore della notte nella Capitale. (Il Giornale d'Italia)