Area C Milano, dal primo ottobre nuovi divieti nel capoluogo lombardo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Milano continua la sua trasformazione verso una città sempre più sostenibile. A partire dal 1° ottobre 2024, l’Area C, la zona a traffico limitato del centro storico, dirà addio pure alle auto benzina Euro 3. La nuova restrizione si aggiunge alle già numerose limitazioni imposte ai mezzi più inquinanti. Con l’esclusione delle Euro 3 benzina, l’Area C si conferma una delle zone a traffico limitato più restrittive d’Europa. (Virgilio)

Su altri media

LE NOVITÀ DI AREA B A partire dal primo ottobre 2024 entrano in vigore una serie di novità per l'accesso in Area B e Area C a Milano. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa devono sapere i cittadini per evitare di incorrere in sanzioni. (HDmotori)

È passato solo un anno dall’ultima ondata di limitazioni all’accesso veicolare e mentre i milanesi si sono indaffarati nel trovare una nuova soluzione per spostarsi in città, ecco che Palazzo Marino fa capolino e ricorda che ora con il caro vecchio Euro 3 in Area C non entra. (Liberoquotidiano.it)

Area B e Area C, un'altra stretta. Da martedì 1° ottobre entrano in vigore le nuove norme per l’accesso nelle due Ztl meneghine, quella che copre quasi tutto il territorio comunale e quella del centro città. (MilanoToday.it)

Restano le solite regole, ossia accesso gratuito (fra l’altro) per le elettriche e per le ibride con emissioni di CO2 sotto 100 g/km. Dall'1 ottobre 2024 l’Area C di Milano sarà vietata anche alle auto benzina Euro 3, con deroga fino al 2025 per i residenti nella Ztl centrale a pagamento. (Quattroruote)

119 del 24-09-2024 la Giunta Municipale di Arce ha inteso avvalersi dell’istituto dello “scavalco in eccedenza” ai sensi dell’ex art. Arce – Area Finanziaria, arriva il nuovo responsabile. (Frosinone News)

Per quanto riguarda Area C, la congestion charge del centro città, sarà vietato l’ingresso alle auto Euro 3 a benzina ma anche ad alcuni bus del trasporto pubblico. Da martedì primo ottobre (tra soli tre giorni) entreranno in vigore nuovi divieti di accesso ad Area B e ad Area C. (IL GIORNO)