Olbia, dilaga la truffa del finto incidente: «Sua figlia ha investito un bambino»

Olbia «Pronto, sono il maresciallo dei carabinieri Marco De Stefano, sua figlia ha investito un bambino...». La “truffa del finto incidente” comincia così. Gettando nel panico le persone anziane che rispondono al telefono, vittime fragili e, pertanto, predilette dei raggiri. È successo anche in questi giorni, in città, a una donna di 77 anni e solo grazie all’intervento dell’altra figlia che si è precipitata a casa e ha chiamato i carabinieri – quelli veri – è stata sventata la truffa. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Il dirigente della Squadra mobile di Vercelli spiega le modalità di azione del gruppo che ha organizzato una serie di truffe ai danni di anziani nelle Province di Vercelli, Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza. (La Sesia | Cronaca)

"Suo figlio ha avuto un incidente: serve subito un'ingente quantità di denaro per evitargli l'arresto". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I poliziotti della squadra mobile coadiuvati dai colleghi di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura. (La Stampa)

Polizia, smantellata la banda che truffava gli anziani con la scusa del falso incidente, operazione anche a Biella

I poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (VercelliNotizie)

CERCHIARA DI CALABRIA (CS) – A lanciare l’allarme è stato il sindaco di Cerchiara di Calabria, Giuseppe Ramundo, preoccupato per l’estensione del fenomeno, il quale ha scritto ai concittadini per metterli a conoscenza di quanto accaduto nella comunità e parlando di “diversi tentativi di truffa a discapito di cittadini prevalentemente anziani”. (Quotidiano online)

"Suo figlio ha avuto un incidente: serve subito un'ingente quantità di denaro per evitargli l'arresto". C'era un vera e propria banda a tirare le fila di decine di truffe messe a... (Virgilio)