Laos, morta turista 19enne, prima di lei altre vittime: “Sospetto avvelenamento da metanolo”

Nella città turistica di Vang Vien, a Laos, sono state registrate quattro morti nell'ultima settimana. L'ultima vittima si chiama Bianca Jones, 19enne in viaggio per il Sud Est del Pacifico con un gruppo di amici, le altre sono state uno statunitense e due ragazze danesi. La causa più accreditata è un presunto avvelenamento da metanolo nell'alcool. Da qui, l'allerta dei dipartimenti di Stato australiano, inglese e statunitense. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una ragazza britannica di 22 anni aveva prenotato nello stesso ostello in Laos dove 6 persone sono morte per sospetto avvelenamento di massa da metanolo. Il giorno prima ha annullato tutto: (Fanpage.it)

Si tratta di Holly Bowles, 19 anni, morta in ospedale a Bangkok, in Thailandia, dopo 10 giorni in coma. Le due stavano affrontando un viaggio insieme, attraversando tutto il Laos, si erano ammalate una settimana fa. (Today.it)

Due 19enni australiane, Bianca Jones e Holly Bowles, e una 28enne britannica, Simone White, sono morte per sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcolici contaminati. Il governo del Laos ha riconosciuto ufficialmente l'avvelenamento da alcol contaminato che ha ucciso almeno sei turisti. (Corriere TV)

Sei giovani turisti morti in Laos: la corsa in ospedale e l'ipotesi avvelenamento

Nonostante i governi mettano in guardia i propri cittadini dal consumare alcool in queste zone, tra i viaggiatori c’è ancora poca consapevolezza. La polizia vietnamita sta ancora conducendo indagini, ma i notiziari e alcune testimonianze online suggeriscono che i turisti possano aver ingerito alcol di contrabbando, in cui è spesso presente il metanolo, una sostanza mortale. (Corriere del Ticino)

L'ipotesi che sta trapelando in queste ore è di sospetto avvelenamento di massa da metanolo. Secondo le ultime informazioni sarebbero morti anche un 56enne statunitense e una 28enne britannica: tutti partecipavano a una serata di ritrovo tra giovani backpacker. (YouTG.net)

– E’ salito a sei il numero dei turisti stranieri morti per sospetto avvelenamento in Laos. L’ultima è una giovane australiana, la 19enne Holly Bowles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)