Così l'acciaio verde può abbattere le emissioni delle auto: il prezzo di un veicolo aumenterebbe di 57 euro

Le emissioni generate da un'automobile non sono solo quelle associate al suo tubo di scarico. Nel valutare l'impatto di un veicolo sull'ambiente è necessario considerare anche i materiali di cui esso è composto. Con la diffusione delle auto elettriche e ibride, la mobilità diventa più sostenibile, ma la sfida della transizione ecologica del comparto passa anche dalla decarbonizzazione dei processi produttivi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. (Rinnovabili)

Acciaieria Arvedi fornirà l'acciaio Arvzero a Craemer

Craemer, attivo a livello internazionale, con sede a Herzebrock-Clarholz, opera principalmente nella formatura dei metalli, nella lavorazione delle materie plastiche e nella fabbricazione di utensili e fornisce, tra gli altri, noti player del settore automobilistico. (CremonaOggi)