Continuità, Aeroitalia ''rassicura'' la Regione: «La compagnia aumenterà l'offerta su Milano»

Continuità, Aeroitalia ''rassicura'' la Regione: «La compagnia aumenterà l'offerta su Milano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

«Aeroitalia aumenterà l'offerta in continuità territoriale rispetto a quanto previsto dal Decreto ministeriale». Lo ha annunciato l'assessora regionale ai Trasporti Barbara Manca, sentita nella commissione competente del Consiglio Regionale. Audizione che si è resa necessaria davanti a dubbi e timori, avanzati in forma trasversale, sulla compagnia che, da ottobre, sarà protagonista nei collegamenti in regime di continuità con il bando prorogato dalla Giunta Todde. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel video l'intervista di Egidiangela Sechi. All'indomani dell'aggiudicazione definitiva delle tratte Cagliari-Roma, Cagliari-Milano e Olbia- Milano ad Aeroitalia (con l'Olbia-Roma senza compensazioni in condivisione con Volotea) (L'Unione Sarda.it)

«Ripristinare la continuità 2 per le rotte minori, rilanciare quella per Roma e Milano con la tariffa unica sul modello varato dalla mia Giunta nel 2013», il piano indicato da Cappellacci. (L'Unione Sarda.it)

Come (e se) i sardi riusciranno a volare verso la Penisola lo ha spiegato l’assessora regionale ai Trasporti, Barbara Manca, durante l’audizione davanti alla commissione competente del Consiglio regionale. (L'Unione Sarda.it)

Aeroitalia collegherà Cagliari con Roma e Milano

Cagliari «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (La Nuova Sardegna)

Parole di Barbara Manca, assessora dei Trasporti della Giunta Todde convocata questa mattina con il suo staff in audizione dalla Commissione competente, guidata da Roberto Li Gioi (Cinque stelle). «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della Commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (SARdies.it)

Finisce, dunque, l’era di Ita Airways che sotto la bandiera di Alitalia ha sempre collegato la Sardegna ai principali aeroporti della penisola con la legge sulla continuità territoriale. (Travelnostop.com)