Caprile potrebbe andare in prestito a Cagliari, l'ha chiesto Nicola. A Napoli andrebbe Scuffet (Gazzetta)
Si lavora per uno scambio di prestiti e l’affare potrebbe decollare nei prossimi giorni. Caprile sarebbe felice di raggiungere il suo ex allenatore e di ritornare titolare La Gazzetta dà notizia di un possibile scambio di prestiti tra Elia Caprile, portiere del Napoli e riserva di Meret, e Scuffet, ex portiere prodigio dell’Udinese oggi a Cagliari. Davide Nicola ha chiesto espressamente il secondo portiere del Napoli con cui ha già lavorato a Empoli (IlNapolista)
La notizia riportata su altri media
Elia Caprile ha trovato spazio al Napoli solo nel periodo in cui Alex Meret è stato infortunato, poi è tornato in panchina perché le gerarchie di Antonio Conte sono chiare: lui è il secondo portiere. Del momento dell'estremo difensore ex Empoli ha parlato il suo agente, Graziano Battistini, intervenuto a Radio Capri: “Lui è orgoglioso di poter vivere quest’esperienza in un club importante e con un allenatore importante. (TUTTO mercato WEB)
Napoli Calcio Notizie – Sono ore molto calde in casa azzurri. La società è alle prese con l’inizio della sessione invernale di calciomercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nelle ultime due stagioni la questione portiere ha tenuto banca in casa Cagliari. La società però non è ancora soddisfatta e sul mercato sarà fatto un tentativo per portare in Sardegna le prestazioni di Caprile, chiuso al Napoli da Meret dopo l'ottima stagione con l'Empoli. (Sport Mediaset)
Detto che la priorità per Manna resta l'acquisto di un difensore, ruolo per cui Conte sogna sempre Danilo della Juventus, potrebbe cambiare qualcosa anche tra i pali. Scuffet ritroverebbe l'amico Meret col quale è cresciuto a Udine e Caprile potrebbe giocare con maggiore continuità a Cagliari (Goal Italia)
Il Cagliari è alla ricerca di un nuovo numero uno. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Caprile del Napoli, ma restano sul tavolo le idee Terracciano e Gollini. Altre piste potrebbero portare all’estero o alla Serie B, ma al momento non sono battute dalla società rossoblù. (Calcio Casteddu)
L'idea piace a entrambe le squadre, permetterebbe a Caprile di acquistare minutaggio sotto la guida di Nicola, a Scuffet di giocare in un club di rilievo e ritrovare Alex Meret, con cui ha condiviso una stagione all'Udinese nel 2014/15. (Fantacalcio ®)