In arrivo una nuova ondata di freddo artico con neve e pioggia: dove e quando è attesa, le previsioni meteo

In arrivo una nuova ondata di freddo artico con neve e pioggia: dove e quando è attesa, le previsioni meteo Un nuovo fronte freddo proveniente dai Balcani venerdì raggiungerà l’Italia, interessando direttamente le regioni Adriatiche, il Centro-Sud e la Sicilia, portando piogge diffuse e nevicate. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Redazione Meteo Gli ultimi giorni del mese di novembre si annunciano movimentati dal punto di vista metereologico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il calo termico, inoltre, potrebbe essere accompagnato da un forte maltempo con piogge e venti forti soprattutto al Centro e al Sud. (Liberoquotidiano.it)

Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)

Negli ultimi giorni, un profondo vortice ciclonico si è spostato dal Regno Unito verso le coste meridionali della Norvegia. Dopo il ritorno ad una fase meteorologica di stampo autunnale, nei prossimi giorni la circolazione generale sull'Italia tornerà a subire un rapido cambiamento con l'arrivo di un fronte d'aria fredda carico di rovesci e di neve che potrà cadere fino a bassa quota. (iLMeteo.it)

Meteo: cova il colpo di scena INVERNALE a fine novembre

Per domani la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in nove regioni, dall’Abruzzo al Molise, specie sui settori costieri e appenninici. Il soffio gelido della Dama Bianca investe l’Italia, con il termometro in picchiata e la neve che si affaccia anche a bassa quota . (Gazzetta del Sud)

Perturbazione atlantica in transito sull'Italia. Dopo le prime deboli precipitazioni registratesi nel corso di Lunedì 25 Novembre, nelle prossime ore aumenterà il rischio di pioggia, quanto meno su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Le ultime emissioni restituiscono per fine mese un peso specifico importante ad un’azione fredda in discesa da nord-est verso la Penisola, favorita dalla spinta verso nord dell’anticiclone. La vediamo subito in questa carta barica di GFS: (MeteoLive.it)