Binotto: le motivazioni dietro la scelta Audi di puntare su Bortoleto
Mattia Binotto, COO and CTO of Sauber Motorsport AG, ha affermato che il recente successo dei giovani piloti ha contribuito a dargli la fiducia necessaria per mettere Gabriel Bortoleto direttamente in sedile fin dal 2025. Il brasiliano è stato annunciato oggi come futuro pilota della squadra dopo che è stato formalmente confermato che Valtteri Bottas e Guanyu Zhou lasceranno il team alla fine di quest’anno. (Formu1a.uno)
Ne parlano anche altre fonti
Il leader del campionato di Formula 2 annunciato dal team di Mattina Binotto per un posto da titolare sull'Audi dal 2025. Affiancherà il tedesco Nico Hulkenberg. Il 20enne brasiliano: "Grato dell'opportunità, anche di poter crescere con accanto un compagno esperto". (Sky Sport)
Valtteri Bottas ha voluto annunciare personalmente il proprio addio alla Formula 1 tramite un breve video pubblicato sui social… in mutande. Tuttavia, mentre il pilota cinese ha voluto semplicemente ringraziare i propri fans tramite un breve comunicato condiviso sul proprio profilo X, il finlandese ha trovato comunque il modo di regalare spettacolo anche in questa occasione. (F1inGenerale)
La Sauber ha ufficializzato l'arrivo di Gabriel Bortoleto come pilota per la stagione 2025. Il 20enne brasiliano, attuale leader del campionato di F2, affiancherà il tedesco Nico Hulkenberg alla guida delle due monoposto che dalla prossima stagione diventerà Audi. (Diretta)