L’incredibile uragano a Istanbul: tetti scoperchiati e crolli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Occhio ESTERI

Secondo i media locali due persone avrebbero perso la vita nella città turca a causa del crollo di un tetto.

Sui social circolano numerosi video che documentano la situazione nella città turca alle prese con raffiche di vento fortissime .

L’incredibile uragano che ha colpito in queste ore la città di Istanbul la creato danni: tetti scoperchiati e crolli a causa del forte vento.

Il traffico marittimo nel Bosforo è stato sospeso, mentre alcuni aerei non sono potuti atterrare nell’aeroporto della città e sono stati dirottati su altre città

Uragano Istanbul: tetti scoperchiati e crolli. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno viaggiato in sincronia sul ponte proteggendo i moticilisti da raffiche violentissime che li avrebbero altrimenti fatti cadere a terra. (NewNotizie)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

I feriti, invece, sarebbero oltre 19. Immagini a dir poco impressionanti quelle provenienti da Instanbul che nelle ultime ore è stata colpita dall'arrivo di un potentissimo uragano. (Panorama)

Le raffiche registrate nel pomeriggio in alcuni quartieri della città sul Bosforo hanno raggiunto i 130 chilometri orari Due delle vittime, una madre e un bambino, sono rimaste schiacciate sotto i detriti di un tetto che si era staccato dall’abitazione accanto alla quale stavano camminando. (Il Fatto Quotidiano)

La conta dei danni provocata da temporali e vento forte rischia di essere estremamente pesante. Anche il traffico aereo ne ha risentito: sei velivoli della Turkish Airlines non sono riusciti ad atterrare a Istanbul per via delle raffiche e sono stati dirottati sugli scali di Izmir e Ankara (Scienzenotizie.it)

Il vento ha raggiunto i 130-140 km/h causando estesi e gravi danni: strutture divelte, tetti volati via, automobili e camion ribaltati, segnaletica e infrastrutture elettriche abbattute, centinaia di piante e alberi sradicati. (InMeteo)