F1: Las Vegas; Russell 'è incredibile che siamo tornati in pole'

"Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend". Sorride di gioia George Russell dopo aver conquistato la pole position a Las Vegas con una ritrovata Mercedes. "Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima - aggiunge l'inglese della Mercedes - Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l'ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

George Russell su Mercedes si prende la pole position nel Gp di Las Vegas: in prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari. Poi Gasly e Leclerc sull’altra Ferrari, Verstappen e Norris. Solo 8° Piastri con l’altra McLaren. (LAPRESSE)

La Mercedes oggi portava le gomme in temperatura prima di noi, poi noi recuperavamo nel corso del giro. Dobbiamo mantenere la fiducia: si può vincere, anzi è il nostro obiettivo. (Sport Mediaset)

Carlos Sainz commenta il 2° posto ottenuto nelle qualifiche a Las Vegas: "Siamo fiduciosi, possiamo lottare per la vittoria perché in gara siamo competitivi. La strategia sarà diversa. Mercedes è migliore nello scaldare le gomme. (Sky Sport)

Gp Las Vegas: Russell in pole, seconda la Ferrari di Sainz, quarto Leclerc

“Siamo arrivati qui particolarmente in forma – racconta Russell nelle interviste post sessione – ma sapevo che a contare sarebbe stato solo il Q3. È George Russell il poleman del GP di Las Vegas di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

E’ stata forse la qualifica più spettacolare della stagione e l’ha spuntata George Russell. Uno scenario come quello di Las Vegas meritava una competizione serrata e la F1 si è presentata al meglio, con una lotta per la pole position incerta fino alla bandiera a scacchi del Q3. (La Gazzetta dello Sport)

Al Casinò di Las Vegas, George Russell pesca il jolly della pole: l’inglese della Mercedes, alla quarta partenza al palo in carriera, sentiva di avere il colpo grosso. “Sapevo che l’ultimo giro era quello che contava, abbiamo … (la Repubblica)