Giunta, prima seduta col "botto". Via il direttore-sanità, caccia al nuovo. E spoils system sulla ’Partecipate’
E così dopo le conferenze stampa, le presentazioni, le strette di mano e i buoni propositi, è arrivato il momento di mettersi al lavoro. Ieri pomeriggio, poco prima delle 16,30, la nuova Giunta regionale presieduta da Stefania Proietti, è entrata nel pieno delle sue funzioni: prima riunione e prime decisioni per l’Esecutivo. La presidente, seduta al centro, ha alla sua destra il vicepresidente Tommaso Bori e a sinistra l’assessore Fabio Barcaioli. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Annuncio Pubblicitario Con queste parole, pronunciate lunedì 23 dicembre, la nuova presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha salutato la prima riunione della nuova giunta. (umbriaON)
Questo quanto emerso dall'Assemblea del Forum del Terzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non a caso la materia – che la governatrice Stefania Proietti ha tenuto per sé – ha occupato buona parte della lunga seduta, la prima, della Giunta di centrosinistra. E’ la sanità l’emergenza sulla quale il nuovo esecutivo regionale intende accelerare. (TuttOggi)
Una sola la donna in giunta, ma con un ruolo di peso – Simona Meloni, assessora alle politiche agricole – insieme a quattro colleghi uomini Per non tacere del fatto che da venticinque anni la Regione Umbria ha ‘una’ presidente. (umbriaON)
Giornata del Medico – La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha partecipato alla Giornata del Medico, tenutasi nell’aula magna della Fondazione dell’istruzione agraria a Perugia. In questa occasione, Proietti ha espresso il suo saluto e ha evidenziato l’importanza della salute pubblica, definendola come “la priorità delle priorità”. (Umbria Journal il sito degli umbri)
E per mettere mano a quella sanità, considerata un malato terminale dal Patto avanti che ieri ha debuttato a Palazzo Donini, si inizia dall’alto. Scontata in partenza l’uscita di Massimo D’Angelo, già oggi verrà pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse volte a individuare il nuovo direttore regionale della sanità. (Corriere dell'Umbria)