BMW Group, gli obiettivi di oggi e di domani: crescita, innovazione tecnologica e la rivoluzionaria NEUE KLASSE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il BMW Group si appresta ad affrontare il 2025 con una chiara visione di crescita, sostenuta da una solida gamma di prodotti, una strategia di apertura tecnologica e soprattutto dall'ambizioso progetto NEUE KLASSE, destinato a ridefinire il futuro della mobilità premium. Il comunicato stampa del 14 marzo 2025 sottolinea l'impegno del gruppo verso un leggero aumento del volume delle vendite e una robusta generazione di free cash flow, pur mantenendo l'EBT (utile prima delle imposte) a livelli simili all'anno precedente. (il Giornale)

Su altri media

E il 2025 potrebbe portare con sé ulteriori strascichi negativi, soprattutto a causa della situazione internazionale estremamente incerta. È questa la sintesi di ciò che hanno comunicato i vertici del Gruppo tedesco in occasione della conferenza sui risultati dello scorso anno, lasciando comunque intravedere ottimismo per il futuro e confermando gli investimenti. (Auto.it)

Un dato negativo che rispecchia le difficoltà che il settore automotive sta attraversando a livello globale, con particolare riferimento al mercato cinese, principale area di vendita del marchio. La casa automobilistica tedesca ha chiuso il 2024 con un forte calo degli utili, registrando una flessione del 37% rispetto all’anno precedente a 7,68 miliardi di euro, un valore significativamente inferiore ai risultati degli anni precedenti. (Milano Finanza)

«Per la prima volta sono scese sotto i 100 g/km», ha dichiarato in occasione della presentazione dei dati di bilanci il Ceo Oliver Zipse. Un bilancio costellato da vendite, ricavi e margini in calo, anche pesanti, ma caratterizzato anche, come ha spiegato il numero uno delle finanze Walter Mertl, dal «più alto livello di investimenti nel futuro della storia». (La Stampa)

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

A partire dalla presentazione della NEUE KLASSE, BMW si prepara a un futuro ancora più innovativo, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di leader nel mercato globale. Il Gruppo entra nell’anno finanziario 2025 con un impegno chiaro e forte: crescita, maggiore efficienza operativa e resilienza. (missionline)

• Automotive €34,1 miliardi, -9% anno su anno, sotto cons. a €36,7 miliardi • Moto €0,7 miliardi, +2% anno su anno, leggermente sopra cons. (Websim)

La BMW iX3: tecnologia e sostenibilità Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3 apre ufficialmente le porte alla NEUE KLASSE, la nuova generazione di veicoli elettrici della casa bavarese. (Autoappassionati.it)