La prevenzione del tumore al seno viaggia anche in Toscana: Frecciarosa 2024

Altri dettagli:
Ucraina

Prosegue Frecciarosa 2024, la campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Fondazione IncontraDonna e dal Gruppo FS con il patrocinio del Ministero della Salute, che per tutto il mese di ottobre prevede consulti a bordo dei treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali. Diciotto complessivamente i Frecciarossa sulla rotta Roma – Milano/Torino con fermate a Firenze, e due treni del Regionale tra Firenze-Pisa-La Spezia su cui stanno viaggiando i volontari della Fondazione IncontraDonna e i medici messi a disposizione dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica, per fornire gratuitamente consulenze e distribuire il materiale informativo. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

La Cina avviato esercitazioni militari intorno a Taiwan. “Aerei da combattimento e bombardieri e altri aerei avanzati hanno volato sullo Stretto di Taiwan”, ha riferito il network statale Cctv, secondo cui “parecchi cacciatorpediniere e fregate del Comando navale del Teatro orientale “hanno condotto manovre in modo simultaneo”. (Il Fatto Quotidiano)

Quali sono gli obiettivi a lungo termine dell’AMB Frosinone e come intende raggiungerli? L’Ufficio Stampa della AMB Frosinone C5 ha intervistato Filippo Cellitti, Player Manager e Allenatore U17- U19 del club gialloblù. (Frosinone News)

Il calcio ancora una volta al fianco delle donne. Prosegue così il progetto intitolato “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la cura della propria salute e l’adozione di stili di vita sani. (Frosinone News)

Taiwan, cresce la tensione con Cina: "Difenderemo la nostra libertà"

«Aerei da combattimento e bombardieri e altri aerei avanzati hanno volato sullo Stretto di Taiwan», ha riferito il network statale CCTV, secondo cui «parecchi cacciatorpedinieri e fregate del Comando navale del Teatro orientale hanno condotto manovre in modo simultaneo». (Corriere del Ticino)

Gli aerei sono stati avvistati nelle 24 ore fino alle 6 locali (mezzanotte in Italia), ha riferito il ministero della Difesa in una nota, segnando il numero più alto di sempre per un singolo giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il mantenimento della pace e della stabilità nella regione è una responsabilità condivisa in tutto lo Stretto di Taiwan. (Today.it)