PS2, il numero di unità vendute è impressionante

PS2, il numero di unità vendute è impressionante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono numeri che non invecchiano mai, perché raccontano storie che si rigenerano ad ogni generazione. PlayStation 2, lanciata nel 2000, appartiene a questa categoria. Ben prima di PS5 (che trovate su Amazon), era infatti PS2 a dettare legge nel mercato console. Secondo i dati del Retail Tracking Service di Circana (via ResetEra), le vendite complessive del colosso Sony negli Stati Uniti ammontano a 46,6 milioni di unità. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

L'ex capo di PlayStation, poco prima di lasciare il suo ruolo, aveva infatti svelato che PlayStation 2 ha venduto 160 milioni di unità, non 155 milioni. Interessante la presenza dei dati di vendita di ogni console, che conferma un'informazione diffusa da Jim Ryan durante un episodio dell'Official PlayStation Podcast a marzo. (Multiplayer.it)

Fino a poco tempo fa, il dato ufficiale conosciuto era di 155 milioni di unità. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, l’ex CEO di PlayStation, Jim Ryan, aveva suggerito che il numero effettivo fosse più alto. (GameSoul)

La PlayStation 2 di Sony ha raggiunto il traguardo di 160 milioni di unità vendute in tutto il mondo, confermandosi la console più venduta di sempre. Sony ha aggiornato la pagina sulla storia di PlayStation sul suo sito web per riflettere questo importante risultato. (Tom's Hardware Italia)

A Londra arrivano i festeggiamenti per i 30 anni di PlayStation

L’incredibile stunt pubblicitario include i classici pulsanti Cerchio, Quadrato, Ics e Triangolo (come questi illuminati su Amazon), stampati sui cuscini dei sedili, realizzati in moquette. Questo evento segna la prima volta in oltre 25 anni che il Transport for London (TfL) consente a un marchio di pubblicizzare i propri prodotti sui sedili della metropolitana. (FUT Universe)

PlayStation compie la bellezza di 30 anni, e per celebrare questo speciale Anniversario, GameStop ha organizzato un Evento Esclusivo con ospiti, food & drink, gadget, quiz, postazioni retrogaming e un DJ Set con le musiche dei giochi dei grandi classici del passato. (GameSoul)

Il 3 dicembre segna il 30° anniversario di PlayStation, e Sony ha deciso di celebrare in grande stile trasformando la Victoria Line di Londra in un’iconica passerella di ricordi per i fan. Per la prima volta in oltre 25 anni, Transport for London ha autorizzato un brand a personalizzare i sedili della metropolitana. (GameSoul)