Cesare Battisti protesta per il cibo: l'ira di Salvini e Meloni

“Abituato al caviale mangiato in questi anni insieme alle anime belle della sinistra, Cesare Battisti ora si lamenta della qualità del cibo del carcere nel quale è detenuto – ha scritto su Facebook Giorgia Meloni -.

Secondo l’avvocato di Cesare Battisti , come riporta Ansa, il “cibo non è adeguato allo stato di salute”.

Il legale Gianfranco Sollai ha spiegato: “Il cibo influenza il nostro stato di salute che è un principio costituzionalmente garantito. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Viene servito poco cibo e di scarsa qualità: questo il contenuto del ricorso presentato al tribunale di Sorveglianza di Cagliari dall'ex latitante Cesare Battisti detenuto nel carcere di Massama a Oristano (Today.it)

Certo, lui è abituato a mangiare ostriche, cozze e pasta alle vongole al mare, come può piacergli il cibo del carcere? Le reazioni politiche. La leader di FdI Giorgia Meloni usa l'ironia per commentare: "Abituato al caviale mangiato in questi anni insieme alle anime belle della sinistra, Cesare Battisti ora si lamenta della qualità del cibo del carcere. (QUOTIDIANO.NET)

La richiesta dell’ex membro dei Pac non è piaciuta a Matteo Salvini: "Assassino comunista si lamenta del menù in carcere? Battisti, però, ha colto la palla al balzo e, approfittando dell'occasione, ha anche voluto sottolineare le sue condizioni di recluso costretto in isolamento. (ilGiornale.it)

Il mio assistito si trova in stato di isolamento e può mangiare solo cibo somministrato dall’amministrazione, mentre gli altri detenuti possono cucinare il cibo portato dai parenti o acquistato. Gli fa eco la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Abituato al caviale mangiato in questi anni insieme alle anime belle della sinistra, Cesare Battisti ora si lamenta della qualità del cibo del carcere nel quale è detenuto. (Il Riformista)

Arrestato nel gennaio 2019 in Bolivia, una volta rientrato in Italia Battisti aveva riconosciuto di essere responsabile degli omicidi contestati. Uno stato di salute precario che rischia di essere aggravato dal cibo, considerato non adeguato. (La Stampa)

Continua a leggere su Agi.it Battisti dal gennaio 2019 è detenuto nell’istituto penitenziario di Oristano dove, ancora in regime di isolamento, sta scontando i due ergastoli cui è stato condannato per quattro omicidi commessi alla fine degli anni Settanta. (Casteddu on Line)