Nursind: «Infermieristica diventata poco appetibile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rita Cola / IVREA Il test per l’ammissione all’università per i corsi di laurea nelle professioni sanitarie sarà giovedì 5 settembre. E i dati che evidenziano come, per infermieristica, ci siano meno domande rispetto ai posti disponibili (1.053 contro 1.175) spingono il Nursind, sindacato delle professioni infermieristiche, ad un invito pressante alla… (La Sentinella del Canavese)
Su altri media
Dopo oltre vent’anni di stallo, la Regione Sicilia si appresta a bandire un concorso per dirigenti, principalmente laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale. Un primo passo verso il rinnovamento del personale all’interno dell’amministrazione regionale, alle prese con carenze di organico e accorpamenti di strutture. (Monrealelive.it)
A fare la parte del leone è stata Fisioterapia che aveva 292 candidati per 60 posti. "Ad alcune domande ho risposto facilmente - ha detto Gabriele Hussein che ha tentato per il secondo anno il test -, ad altre per niente. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una volta concluso il test professioni sanitarie 2024 del 5 settembre, le aspiranti matricole hanno bisogno di due importanti informazioni: la data di uscita delle soluzioni e della graduatoria. Partiamo dalle informazioni sulle soluzioni: considerato che i test sono diversi tra i vari atenei, sono le università stesse che decidono se e quando pubblicare le soluzioni della prova. (Studenti.it)
risposta omessa: 0 punti. L’assegnazione del punteggio per il test di Professioni Sanitarie 2024 segue il seguente criterio: (Skuola.net)
Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (Nurse Times)