Trattative tra Natixis e Generali per un’integrazione nell’asset management. Insieme quasi 2mila miliardi di asset
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La francese Natixis Investment Managers è in trattative iniziali con Generali per un potenziale accordo nell’asset management. Lo scrive il quotidiano inglese Financial Times sottolineando che una integrazione riunirebbe due dei più grandi nomi europei del settore. I termini non sono stati concordati e non è certo che i colloqui portino a un accordo, hanno indicato le fonti al quotidiano anglosassone. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Dall’eventuale integrazione di asset delle due realtà nascerebbe un polo che potrebbe contare circa 2000 miliardi di masse e che modificherebbe, non poco, l’attuale mercato. Al centro delle discussioni ci sarebbe la possibilità di raggiungere un accordo nell’asset management (QuiFinanza)
MILANO —Prove di matrimonio tra Generali e la francese Natixis per far nascere un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management e un colosso capace di sfidare il primato di Amundi (2.160 miliardi di euro in gestione). (la Repubblica)
Natixis sarebbe in trattativa con Generali per un accordo di asset management. A rivelarlo è il Financial Times. Ultim'ora news 25 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Il risiko finanziario europeo continua. Se conclusa, l’operazione riunir… (La Stampa)
La francese Natixis Investment Managers, che ha 1.300 miliardi di dollari di asset in gestione, è in trattative iniziali con Generali, che gestisce 845 miliardi di asset, per un potenziale accordo. Lo scrive il Financial Times sottolineando che una integrazione riunirebbe due dei più grandi nomi dell'asset management europeo. (l'Adige)
Fermento nel mondo della gestione patrimoniale. Secondo quanto anticipato dal Financial Times Natixis Investment Managers starebbe ragionando con Generali per un potenziale accordo. (Advisoronline)