Quincy Jones è morto a 91 anni: da “Thriller” a “We are the world”, la sua straordinaria carriera

È morto Quincy Jones Il mondo della musica perde uno dei suoi personaggi più iconici. Si è spento il 3 novembre 2024, all’età di 91 anni, Quincy Jones, musicista, arrangiatore e produttore musicale e cinematografico che ha partecipato ad alcuni dei più grandi successi della storia dell’industria dell’intrattenimento: dall’album più venduto di sempre, Thriller di Michael Jackson, al singolo We are the world, senza dimenticare la serie tv Willy principe di Bel-Air, che ha lanciato la straordinaria carriera di Will Smith (Radio Deejay)

Ne parlano anche altri giornali

Nella settimana di Halloween, TikTok era pieno di video di ballerini e ballerine che rimettevano in scena l’incredibile coreografia di “Thriller” di Michael Jackson. I commenti a questi video mettevano d’accordo tutti, che si trattasse di Boomer, Millennial o Gen Z: «è incredibile», notavano tutti, «quanto questa canzone del 1982 suoni ancora oggi freschissima, irresistibile, perfetta». (Rivista Studio)

Era il 2018, Quincy Jones arrivò a Ischia a bordo di un motoscafo, pochi giorni bastarono per conquistarlo. "Al punto che quando dopo l'ho incontrato, più volte, a Hollywood, mi ripeteva sempre 'Oh Ischia, I love Ischia", racconta oggi Pascal Vicedomini, patron del Global Film & Music Festival. (La Repubblica)

A 91 anni ci lascia un'icona della musica mondiale. È accaduto nella sua casa di Bel Air. (Virgilio)

Addio a Quincy Jones, produttore che fece scrivere "Lasciate fuori l'ego" e cambiò la storia del pop

Jones “è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti”, ha detto il suo agente alla Cnn. Lo scrivono i media americani. (Il Sole 24 ORE)

Da allora il genio di Chicago non si è più fermato" ricorda Umbria jazz sul suo sito. "Una carriera che inizia da lontano: aveva 14 anni quando a Seattle cominciò a girare con un ragazzo della Florida di due anni più grande, che suonava il piano e purtroppo aveva gravi problemi di vista, Ray Charles. (Corriere Delle Alpi)

E' morto all’età di 91 anni Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles e per aver prodotto l’album più venduto della storia: “Thriller” di Michael Jackson (RaiNews)