Argentina, il Pil si espande del 3,9% nel terzo trimestre
L’economia argentina nel periodo luglio-settembre ha registrato la sua prima espansione economica trimestre su trimestre da quando è entrata in recessione tecnica alla fine del 2023, ma si è contratta ancora una volta in termini annuali, secondo i dati ufficiali. Il Pil ha registrato un’espansione del 3,9% nel terzo trimestre rispetto al secondo trimestre, dopo tre cali consecutivi trimestre su trimestre. (business24tv.it)
Su altri media
Un outsider che aveva sconfitto il sistema politico tradizionale, mandando all’opposizione i peronisti. Non era il primo presidente a dichiarare buone intenzioni e l’immagine di lui con la motosega in campagna elettorale aveva suscitato più derisione che ammirazione. (InvestireOggi.it)
Ecco cosa serve all’Italia (Quotidiano di Sicilia)
Questo articolo su Javier Milei pubblicato sul numero 51 di Vanity Fair in edicola fino al 17 dicembre 2024. (Vanity Fair Italia)
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Il vulcanico presidente argentino Javier Milei è stato protagonista del dibattito pubblico italiano degli ultimi giorni: è intervenuto (acclamatissimo) alla convention di Fratelli d’Italia Atreju, le sue ricette economiche ultraliberiste hanno ricevuto l’apprezzamento del ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti. (Corriere della Sera)
Le origini calabresi del presidente dell’Argentina, Javier Milei, il nonno era di Corigliano Rossano. Il premier è lontano parente di Flavio Stasi, il sindaco della città. CORIGLIANO- ROSSANO (COSENZA)- Chissà se si incontreranno. (Quotidiano del Sud)