Il ministro della Cultura Giuli nomina Spano capo di gabinetto

Approfondimenti:
Migranti

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato oggi Francesco Spano nel ruolo di Capo di Gabinetto. Lo annuncia il Mic in una nota. La nomina di Spano - comunicata oggi dal ministero della Cultura in una nota - fa seguito alla revoca a Francesco Gilioli, da parte di Giuli, dell’incarico di capo di gabinetto, avvenuta venerdì scorso, 11 ottobre, per essere «venuto a mancare il rapporto fiduciario ». (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato oggi Francesco Spano nel ruolo di Capo di Gabinetto. (Primaonline)

Un ordine, più che un sondaggio sulla sua disponibilità a succedere al ministro della Cultura travolto dal Boccia-gate. L’allora presidente del Maxxi, eredita… (la Repubblica)

La parola d’ordine, consegnata ieri da Giuli ai suoi più stretti collaboratori, è chiudere definitivamente l’agitata pagina del ricambio al vertice operativo nei suoi uffici. (Corriere della Sera)

Giuli. La nomina di Spano a Capo Gabinetto tradisce patto elettorale. Delusi da incoerenza governo Meloni

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato questa mattina l'avvocato Francesco Spano nuovo capo di Gabinetto del suo ufficio. (Corriere Roma)

Sangiuliano-Boccia, una storia infinita: i carabinieri hanno acquisito documenti al ministero della Cultura, con la massima collaborazione del ministro Alessandro Giuli. Che oggi nomina il suo nuovo capo di Gabinetto - Francesco Spano -, mentre sul predecessore Francesco Gilioli fioriscono le ipotesi. (la Repubblica)

Nel 2017 Giorgia Meloni affermò che le tasse degli italiani non potevano essere “buttate” per pagare lo stipendio di Spano, stipendio che ora sarà nuovamente pagato dai contribuenti proprio grazie al suo Governo. (provitaefamiglia.it)