MotoGP Australia, ufficiale: Di Giannantonio penalizzato dopo la Sprint

Fabio Di Giannantonio ha perso il quinto posto conquistato nella Sprint MotoGP a Phillip Island. Al termine della corsa è stata avviata un’investigazione inerente la pressione delle sue gomme e poi è stata ufficializzata la penalità da 8 secondi che fa scalare il pilota romano in settima posizione, scavalcato da Franco Morbidelli e Raul Fernandez. … (Corse di Moto)

Su altre fonti

Il Gran Premio d’Australia lancia Jorge Martin verso il titolo mondiale. Il pilota spagnolo della Pramac Ducati a Phillip Island conquista la pole position e vince la Sprint del sabato mattina. Secondo nella gara breve Marc Marquez (Gresini Ducati), che rimonta dopo una brutta partenza. (News Rimini)

La prima Sprint Race svoltasi a Phillip Island è stata vinta da Jorge Martin, pilota che ha saputo imporsi nuovamente dopo aver conquistato per il terzo anno consecutivo la pole position durante le qualifiche. (Torino Cronaca)

A quattro gare dal termine lo spagnolo ha un vantaggio di 10 punti su Pecco, che è il campione del mondo in carica: 392 contro 382. Dopo una settimana di pausa, torna il Motomondiale con il Gran Premio d’Australia (weekend 18-20 ottobre) sul circuito di Phillip Island. (Corriere della Sera)

MotoGP, Jorge Martin: "Nessuno pensa agli ordini di squadra"

Lo spagnolo ha vinto alla grande la Sprint Race e si è portato a +16 sul campione del mondo, solo quarto dietro a Marc Marquez e a Bastianini Il dominio di Jorge Martin nella Gara Sprint sul ciruito di Phillip Island adesso fa davvero paura: Bagnaia, scivolato a -16 nella classifica mondiale piloti, dovrà cercare subito il riscatto per accorciare le distanze. (La Gazzetta dello Sport)

IL MOTOMONDIALE IN AUSTRALIA – L’incredibile weekend di Sky si apre con il Motomondiale e il Gran Premio d’Australia, live da Phillip Island. (Digital-Sat News)

Jorge Martin è tornato sul gradino più alto del podio nella MotoGP Sprint di Phillip Island. Il pilota madrileno ha martellato dalla partenza alla bandiera a scacchi, offrendo una solida prova di forza in vista della gara domenicale. (Corse di Moto)