Sci, Brignone vince il gigante di Soelden: grande rimonta nella seconda manche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soelden (Austria), 26 ottobre 2024 – La Coppa del Mondo di sci 2024-2025 si apre con lo slalom gigante femminile di Soelden, che vede subito un colpo di scena allorché Lara Gut-Behrami dà forfait a causa di un fastidio al ginocchio. La resa (tra le lacrime) di una delle grandi favorite della vigilia consegna una grande chance a Mikaela Shiffrin e Federica Brignone, che infatti si giocano la vittoria. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Soelden conta, altroché se conta. (il Giornale)
Data pubblicazione 26 Ottobre 2024 (Valsassinanews)
Un risultato tutt'altro che scontato per l'azzurra che sul ghiacciaio del Rettenbach aveva già vinto nel 2015. , "E’ stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. La 34enne di La Salle ha conquistato il gigante di Soelden aprendo nel migliore dei modi la Coppa del Mondo anticipando di diciotto centesimi la neozalendese Alice Robinson e 1"08 l'austriaca Julia Schieb. (Sport Mediaset)
"In queste condizioni il rischio era troppo alto". Nel giorno del trionfo di Federica Brignone nel gigante di Soelden, la neozelandese infila la quinta piazza d'onore in meno di un anno, mentre l'americana (che prova di squadra con le rientranti Hensien e O'Brien) scende sino al 5° posto e pensa a Levi. (NEVEITALIA.IT)
Le sue parole nel post gara e quelle di una Bassino delusa ("nella 2^ non ho mai avuto feeling), ma che si complimenta con gran classe per la compagna, e di una Zenere che si ritrova e sorride per il 20° finale. (NEVEITALIA.IT)
Diretta in chiaro sui canali RAI e su RaiPlay. Tra gli azzurri, speranze affidare ad Alex Vinatzer. (Fanpage.it)