Notte prima degli esami al Socrate: gli studenti abbracciati cantano Venditti davanti al liceo

Notte prima degli esami al Socrate: gli studenti abbracciati cantano Venditti davanti al liceo

Tutti abbracciati stretti davanti a scuola, a cantare l’inno eterno della Maturità: gli studenti del Socrate martedì sera si sono ritrovati sul marciapiedi di via Padre Reginaldo Giuliani, a Garbatella, alla vigilia degli esami sulle note di Notte prima degli esami di Antonello Venditti, che nel frattempo poco lontano, alle Terme di Caracalla, cantava anche lui, nella prima di tre serate di concerti romani. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pezzo è tratto dall'album Cuore che proprio quest'anno compie 40 anni. con questo augurio, Antonello Venditti ha postato su Instagram il video di Notte prima degli esami cantata la sera di martedì 18 giugno durante il concerto sold out a Caracalla - prima tappa del tour estivo - alla vigilia della prima prova di italiano. (la Repubblica)

Il cantautore romano si è esibito davanti a oltre 4mila persone di tutte le età festeggiando anche l'iconico brano Notte Prima Degli Esami contenuto nel disco proprio nella sera prima dell'inizio della maturità. (Sky Tg24 )

Sul palco allestito in piazza Roma dall'amministrazione comunale si sono esibite alcune band locali della città. Ben cinquecento ragazzi si sono ritrovati sotto al palazzo comunale per passare insieme, e a ritmo di musica live, l'ultima notte prima dell'inizio della prima prova scritta di maturità svolta questa mattina. (ilmessaggero.it)

Antonello Venditti a Caracalla dedica "Notte prima degli esami" ai maturandi: "In bocca al lupo"

Ecco quanti ascolti ha raccolto. (Fanpage.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Maturità, la notte prima degli esami degli studenti di Perugia (TV2000)

Antonello Venditti a Caracalla dedica "Notte prima degli esami" ai maturandi: "In bocca al lupo" (La Stampa)