Le avversarie dell'Italia alle qualificazioni Mondiali 2026: perché il pericolo è la Norvegia, va battuta la Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso abbiamo un motivo in più per cercare di domare la Germania nel doppio confronto ravvicinato di fine marzo. In palio non ci sono solo le Finals della Nations League, ma anche un posto nell’invitante girone A delle qualificazioni al Mondiale del 2026, tra Stati Uniti, Messico e Canada. Vincendo il derby d’Europa, l’Italia si assicurerebbe la Slovacchia dell’italiano Calzona, l’Irlanda del Nord e il Lussemburgo (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)
Guardando anche alla sfida con la Germania di marzo che deciderà quale strada imboccheremo, in quale girone finiremo. Preoccupazione dovuta ai precedenti delle ultime due edizioni, in cui siamo - si può dire incredibilmente? - rimasti fuori. (La Gazzetta dello Sport)
Fissato l’imperativo categorico, sarà un piacere lanciarci verso l’avventura in Nordamerica, tra Stati Uniti, Canada e Messico, tutta da scoprire per l’inedita varietà di sedi, condizioni meteo e maxi spostamenti. (La Gazzetta dello Sport)
Sono dunque stati sorteggiati i 12 gruppi, tra i quali i due in cui potrà finire l'Italia a seconda che vinca o perda nei quarti di Nations League a marzo contro la Germania. (Fanpage.it)
In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)
Queste le possibili avversarie dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, con gli azzurri che dovranno prima attendere l'esito del doppio confronti con i tedeschi, in programma tra il 20 ed il 23 marzo, per conoscere con esattezza il proprio cammino verso la rassegna in programma in Messico, Stati Uniti e Canada (Today.it)