Bergamo: Gamec apre gratis per un giorno in occasione della Giornata del Contemporaneo

Anche Gamec aderisce alla Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso da Amaci - Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani con un'apertura gratuita straordinaria. Giunto alla sua ventesima edizione, l'evento coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni, gallerie, studi e spazi d'artista nazionali raccontando la vitalità dell'arte contemporanea nel nostro Paese. Anche quest'anno, per favorire e valorizzare la più ampia partecipazione possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte sia online che offline. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Sabato 12 ottobre 2024 il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla XX Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI che prevede l’ingresso gratuito al Museo dalle 11 alle 18 e un ricchissimo programma di eventi: a cura del Dipartimento Educazione in collaborazione con Istituto dei Sordi di Torino visite guidate gratuite alle mostre, alla visita speciale alla Collezione Cerruti e degustazione in Caffetteria (Città di Torino)

Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. (Virgilio)

Giornata del Contemporaneo 2024 a Museo Marino Marini xx Edizione a Firenze e dintorni

Sabato 12 ottobre spazio all’arte con la XX Edizione della Giornata del Contemporaneo, l’imperdibile appuntamento annuale organizzato da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri. (Artribune)

La collezione d’arte contemporanea VOTIVA è il primo intervento del Programma “Parabita per il Contemporaneo” del quale hanno scritto le principali riviste di settore e che si compone di 17 siti sparsi sul territorio del borgo antico della “Città delle Veneri”. (Corriere Salentino)

Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. (Virgilio)