Del Piero compie 50 anni: 'Artista del gol, orgoglio trevigiano'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Alessandro Del Piero compie 50 anni costellati di successi, traguardi e riconoscimenti in tutto il mondo. Un vero artista del gol, nato a Conegliano e cresciuto nelle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Tempo medio di lettura: 4 minuti (Luino Notizie)
E sì, per molti, forse quasi tutti i tifosi della Juventus , è una specie di Natale. Alessandro Del Piero è senza dubbio l'icona bianconera per eccellenza per molte generazioni di juventini e sono in molti che vedranno l'intervista a Federico Buffa e Federico Ferri emozionandosi come a una partita. (Tuttosport)
SERIE B – «Entrando in campo pensavo che solo un mese e mezzo prima ero a Berlino a sollevare la Coppa del Mondo. Del Piero ha raccontato anche l’anno in Serie B con la Juventus: le dichiarazioni dell’ex capitano bianconero (Juventus News 24)
Il Capitano della Roma parla del suo rapporto con Del Piero nel giorno del suo 50° compleanno (RomaNews)
Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006. (Sport Mediaset)
«Rivalità? Forse, all’inizio. Totti su Del Piero: «Prima della finale del 2006, disse: “io sono abituato alle finali, vado a dormire”» (IlNapolista)