MotoGp, Bagnaia: “Bene correre subito dopo Misano, ma non sarà semplice”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Dimenticare Misano e in fretta. E’ questa la parola d’ordine di Pecco Bagnaia che ha la possibilità di resettare immediatamente con il gp di Indonesia che si terrà da domani a Mandalika. Correre subito aiuta a cancellare i brutti ricordi e la caduta di Misano 2 lo è. Domenica difficile per Bagnaia che ha avuto un problema alla gomma posteriore e poi, durante la rimonta dal terzo posto, è caduto alla Quercia lasciando per strada punti importanti nella classifica mondiale che ora vede Jorge Martin in testa con 24 punti. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Sul tracciato di Mandalika i piloti hanno preferito non spingere al massimo, sia per la pista ancora sporca, sia per le elevatissime temperature presenti. La colonnina di Mercurio, infatti, si attestava sui 30° per quanto riguardava l’atmosfera, con l’asfalto davvero rovente che toccava i 55°. (OA Sport)
Jorge Martin si dice soddisfatto alla fine di un venerdì, il primo giorno del Motomondiale a Mandalika, che l'ha visto sempre in top3. "Mi sono trovato bene con la media dietro al secondo run, tutti erano con la soft e io riuscivo a fare comunque dei buoni tempi, ho lavorato con la hard che l'anno scorso non mi piaceva quindi bene. (Moto.it)
Alle sue spalle c'è il leader del Mondiale, Jorge Martin, secondo a 0.040 con la Ducati Pramac e poi il suo compagno Franco Morbidelli, terzo a 0.079 dopo il miglior tempo della prima sessione. Nelle prequalifiche del GP d'Indonesia della MotoGP il riminese della Ducati fissa il record in 1'29.630 dando un forte segnale sulla sua competitività. (La Gazzetta dello Sport)
Bastianini, infatti, ha siglato il miglior tempo delle pre-qualifiche, facendo vedere una grande costanza di rendimento su tempi notevoli. Un bel venerdì per Enea Bastianini a Mandalika (Indonesia), sede del 15° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP (OA Sport)
Ufficializzato il calendario 2025, con 22 tappe, un record.Le date:2 marzo Thailandia16 marzo Argentina30 marzo Austin13 aprile Qatar27 aprile Spagna11 maggio Francia25 maggio Gran Bretagna8 giugno Aragon22 giugno Italia29 giugno Olanda13 luglio Germania20 luglio Rep. (La Gazzetta dello Sport)
Primo tempo e nuovo record della pista (1:29.630) per Bastianini, che ha ottenuto il primo tempo nelle pre-qualifiche di Mandalika. Secondo Martin, terzo Morbidelli. Quarto Pecco Bagnaia che, nonostante un venerdì difficile, è riuscito a centrare il Q2 nel finale di sessione. (Sky Sport)