Festival del Mediterraneo, giovedì ad Alghero concerto d’organo: da Liszt a Migliacci

Alghero. Riprendono i concerti dedicati all’organo inseriti nel calendario del Festival del Mediterraneo, la rassegna organizzata dall’Associazione culturale Arte in Musica. Giovedì 29 agosto, nel duomo di Alghero, con inizio alle 21, l’attento e competente pubblico che segue con grande interesse gli appuntamenti del festival potrà assistere a un vero e proprio evento artistico. Protagonisti della serata saranno Adriano Falcioni e Riccardo Bonci, concertisti internazionali e già allievi dei maggiori maestri delle tasterie, e dell’organo in particolare, che proporranno un inusuale accostamento fra la tradizione (Liszt e Haendel) e le melodie della tv degli anni ’70 e ’80. (SARdies.it)

Su altri giornali

"This is it, this is happening" scrivono nel post. I fratelli Gallagher, con un video su X, rendono ufficiale la loro reunion annunciando 14 nel Regno Unito e in Irlanda per il tour dell'estate 2025. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Per la gioia di milioni fan hanno annunciato un tour per il 2025 con 14 date tra Regno Unito e Irlanda, ma l'amore fraterno tra Noel e Liam Gallagher sembrerebbe entrare poco... (Virgilio)

"Ecco, sta succedendo", hanno scritto i fratelli Gallagher sui rispettivi account X, insieme a un montaggio dei loro concerti e video musicali più iconici. E' ufficiale, gli Oasis sono pronti a tornare: Liam e Noel Gallagher hanno messo da parte i conflitti che li hanno portati a smantellare la leggendaria band britannica nell'agosto del 2009 e, dopo i rumours dei giorni scorsi, hanno annunciato il tour che li rivedrà sul palco insieme nel Regno Unito nell'estate del 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

La risposta breve: gli Oasis lo fanno per denaro. Quella un po’ più lunga: lo fanno per un fottio di denaro. Se andassero in tour per un paio d’anni, Liam e Noel Gallagher potrebbero portare a casa oltre 250 milioni di euro, che è quanto guadagnato da altre star di recente grazie ai tour negli stadi. (Rolling Stone Italia)

L’8ª edizione del BlueSunset festival si prepara a scrivere l’ultimo capitolo del suo 2024: appuntamento fissato alle ore 20 di venerdì 30 agosto, quando sul palco del Baretto di Porto Ferro, con alle spalle uno dei tramonti più intensi e suggestivi dell’intero mare Mediterraneo, salirà uno degli artisti più amati ed apprezzati d’Italia dell’Isola e d’oltre confine, un caro amico del festival e del Baretto, Francesco Piu (trio). (SARdies.it)

Nel giorno in cui ricorre l’uscita di “Ten”, capolavoro dei Pearl Jam, ecco che gli Oasis ufficializzano la tanto attesa e prevedibile reunion, scaldando i cuori mai sopiti dei fan dei fratelli Gallagher. (Il Fatto Quotidiano)