Meteo Vigilia, Natale e Santo Stefano: Italia divisa tra sole, burrasche di Vento e bufere nevose
Ultimi aggiornamenti per Vifglia, Natale e Santo Stefano Vigilia , Natale e Santo Stefano : per queste prime festività l'Italia sarà divisa tra sole , burrasche di vento e bufere di neve . Tutta colpa di una particolare configurazione atmosferica a livello europeo che vedrà contrapposte da una parte una vasta area di alta pressione e dall'altra gelide correnti in discesa direttamente dal Polo Nord richiamate dal passaggio di un profondo ciclone. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Lo scenario meteo che si va delineando è a favore di un ritorno d’Inverno già dai prossimi giorni, dopo alcuni giorni di Anticiclone. Una serie di fronti freddi irromperanno sull’Italia nella seconda parte della settimana, ma la fase clou di questa offensiva invernale è attesa proprio a ridosso di Natale (Meteo Giornale)
L'alta pressione ancora ben salda sulla nostra Penisola manterrà tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature che potranno superare i 15 gradi durante il giorno... (Virgilio)
Osservando le proiezioni dei modelli matematici emerge, evidente, un netto cambiamento del quadro meteo climatico per il periodo di Natale. Se fino a qualche ora fa sembrava poter prevalere nettamente l’ipotesi anticiclonica, le ultimissime interpolazioni degli autorevoli centri di calcolo cambiano le carte in tavola. (Meteo Giornale)
Advertisement (Quotidiano online)
A partire da domani, infatti, una profonda saccatura di origine polare scenderà dalle regioni nordiche, rompendo il dominio anticiclonico. L’alta pressione che da giorni domina la scena meteorologica sull’Italia ha favorito stabilità e cieli sereni su gran parte del territorio, con condizioni tipiche di un periodo soleggiato e gradevole. (Meteo Giornale)
I primi segnali di un cambiamento, spiega 3B Meteo, si avvertiranno già nel corso di mercoledì, quando su Mar Ligure e alto Tirreno rinforzeranno correnti di Libeccio che precederanno la discesa del fronte dall'Europa nordoccidentale. (quotidianodipuglia.it)