Roma, le dimissioni di Lina Souloukou: cos'è successo e cosa non torna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

L’ennesimo fulmine a ciel sereno squarcia la Roma. L’amministratrice delegata giallorossa Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ad accompagnare la notizia è uno scarno comunicato del club di proprietà dei texani Dan e Ryan Friedkin: “Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali. La propri… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

E adesso? Le dimissioni di Lina Souloukou, ormai ex Ceo della Roma, hanno aperto uno squarcio negli impenetrabili uffici di Trigoria e aperto almeno due scenari per il futuro. (La Gazzetta dello Sport)

CEO Roma: la società capitolina cercherà il nuovo dirigente cui affidare la gestione di un ruolo fondamentale; anche Boban in lista (Europa Calcio)

Dopo l'addio tra le polemiche al tecnico e bandiera giallorossa, Daniele De Rossi, all'inizio della settimana, a provocare l'ennesima scossa a Trigoria è l'amministratore delegato, Lina Souloukou, che ha deciso di rassegnare le dimissioni, poche ore dopo essere stata messa sotto scorta. (L'Unione Sarda.it)

Nel comunicato, il club ha ringraziato la dirigente greca per il suo impegno durante una fase critica e delicata per la società, augurandole il meglio per il futuro. (Europa Calcio)

Gli errori, a iniziare dalla sottovalutazione delle conseguenze nell’ambiente dell’esonero di Daniele De Rossi. Dan e Ryan Friedkin hanno accettato il passo indietro non solo per assecondare la volontà della manager greca di sottrarsi alle pressioni: i proprietari americani del club giallorosso hanno capito che è stato fatto un passo falso anche manageriale. (Il Fatto Quotidiano)

Nel secondo abbiamo perso un po’ le distanze e potevamo fare meglio». Ha il volto sereno a fine gara dopo aver smaltito la tensione dell’esordio in quella che lui ha definito la squadra più forte che ha allenato: «Abbiamo fatto molto bene il primo tempo. (ForzaRoma.info)