D’Amato-De Gregorio (Azione), accoglienza e sicurezza prioritarie per la Capitale

D’Amato-De Gregorio (Azione), accoglienza e sicurezza prioritarie per la Capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AbitareaRoma INTERNO

“Le persone di viale Pretoriano vivono in emergenza abitativa e povertà assoluta e non possono essere lasciate sole. Il sindaco Gualtieri ha fatto bene, lo sgombero era necessario sia per garantire loro una collocazione alternativa, sia per tutelarne l’incolumità. Bisogna mettere al centro dell’azione amministrativa l’edilizia sociale e le politiche sociali per rendere Roma più accogliente e sicura. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre testate

Ennesimo sgombero di senza fissa dimora a Roma. La tendopoli di viale Pretoriano, a pochi passi dalla stazione Terimini, è stata oggetto di un nuovo blitz della polizia municipale: nell’area saranno installate cancellate “anti degrado” in vista del Giubileo. (Il Fatto Quotidiano)

L’ennesimo sgombero in viale Pretoriano spacca il Pd, fa insorgere le associazioni di quartiere e quelle che si occupano di accoglienza. Secondo il braccio destro della segretaria del partito Elly Schlein, «… (Repubblica Roma)

Abbiamo la responsabilità di trovare rapidamente risposte concrete nel rispetto delle tante persone che non hanno fissa dimora e che vivono la strada come unica possibilità. (AbitareaRoma)

Viale Pretoriano, un altro sgombero. Rimosse 30 tende aspettando i cancelli

Non credo che il sindaco Gualtieri abbia cambiato linea sul sociale». Da sempre il deputato Paolo Ciani, vice capogruppo del Pd e segretario di Demos, è attento alle esigenze degli ultimi. (Repubblica Roma)

Nell’area che costeggia le Mura Aureliane, in viale Pretoriano, non c’è più nessuno. (ilmessaggero.it)

Le ruspe dell'Ama che riducono in macerie le tende, i materassi e i documenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)