Recuperare i senatori, rilanciare Hummels, ritrovare Dybala: le tre priorità di Ranieri
Se lo chiamano già “Mr Wolf, risolvo problemi” come Harvey Keitel in Pulp fiction, un motivo ci sarà. E bravo com’è da una vita a correggere traiettorie e a normalizzare i rapporti, Claudio Ranieri continuerà a fare quello che gli riesce meglio: entrare nella testa e nell’anima dei suoi giocatori per tirare fuori il meglio. Sulla “chaise longue” dello psicologo Sir Claudio, sono pronti ad accomodarsi in tanti a Trigoria, a partire dai cosiddetti senatori in crisi: i Pellegrini, i Cristante e i Mancini (quest’ultimo comunque in migliori condizioni rispetto ai primi due) che nelle ultime settimane sono stati bersaglio della tifoseria, fischiati e considerati corresponsabili della crisi tecnica, perché ritenuti incapaci di ribellarsi allo status quo e di trascinare i compagni verso la riscossa. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L’ufficialità era attesa dalla mattinata, considerando che il tecnico giallorosso aveva già firmato il suo contratto con i giallorossi e preso parte al primo allenamento con la squadra. (Inter-News)
Inizia ufficialmente il Ranieri-tris a Roma. L'allenatore nella serata di ieri è arrivato a Fiumicino ed è stato accolto da un bagno di folla. Oggi l'annuncio ufficiale del club giallorosso, mentre nel pomeriggio guiderà il primo allenamento a Trigoria in vista del match contro il Napoli del prossimo 24 novembre (in diretta su Sky e in streaming su NOW) (Sky Sport)
Da una margherita con petali variopinti e apparentemente sparpagliati – Vincenzo Montella, già commissario tecnico della Turchia, profili stranieri come Potter, Ten Hag, Terzic o Lampard, il ritorno di De Rossi che però smentiva («Un giorno tornerò, Trigoria è casa mia»), le suggestioni di Max Allegri o di Maurizio Sarri, forse neanche mai contattati, e ancora Roberto Mancini, Rudi Garcia o Paulo Sousa. (Esquire Italia)
Il suo (secondo) addio, nel 2019, coincise con il ritiro di De Rossi e l'avvento, pochi mesi dopo, dei Friedkin. Nella sua ultima Roma, Claudio Ranieri aveva Daniele De Rossi, Edin Dzeko e l'astro nascente Nicolò Zaniolo. (Adnkronos)
Per la terza volta in carriera torna a sedersi sulla panchina giallorossa. Ieri è volato a Londra per parlare con i Friedkin e nella giornata di oggi è andato in scena l’incontro con Dan e Ryan nella città inglese. (Calciomercato.com)
Ufficiale Ranieri è il nuovo allenatore della Roma, il comunicato. Da giugno sarà dirigente Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso in cui si parla anche del futuro al termine della stagione: (TUTTO mercato WEB)