Bombardieri attacca Calderone: "Venga a casa mia", ma è un clamoroso autogol

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il segretario nazionale della Uil Pierpaolo Bombardieri, nel tentativo di attaccare il ministro del lavoro Marina Calderone è incappato in una gaffe clamorosa. Il sindacalista si trovava in compagnia della mamma di Luana D’Orazio, la giovane operaia morta tre anni fa a Prato. E ha colto l'occasione per rilanciare le parole della mamma della giovane, chiedendo che, “il ministro Calderone dovrebbe venire a vivere a casa mia”. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

, ma siccome io quando succedevano queste cose dicevo che "Con la patente a punti non ci siamo, (Tuttosport)

Lo ha detto Emma Marrazzo, la mamma dell’operaia 22enne morta il 3 maggio 2021. Il 30 giugno sarebbe stato il compleanno della ragazza. (Il Giornale Popolare)

La donna ha pronunciato queste parole durante la presentazione ieri a Roma di un’analisi della Uil redatta dallo studio Devitalaw dal titolo «Il lavoro che uccide, la strage impunita». Lo ha detto Emma Marrazzo, la madre di Luana D’Orazio, l’operaia 22enne morta il 3 maggio 2021 mentre stava lavorando a un orditoio a Montemurlo (Prato). (il manifesto)

Infortuni: Fratoianni, 'da destra linciaggio mediatico a Bombardieri'

Era apprendista ed è stata lasciata da sola. Mia figlia in quel rullo ha fatto quattro giri completi. (la Repubblica)

«Sento parlare della patente a punti per le aziende per ridurre i morti sul lavoro. La ministra Calderone dovrebbe venire a vivere a casa mia. (Corriere TV)

"Oggi abbiamo assistito contro il segretario della Uil Bombardieri ad un continuo ed ossessivo linciaggio mediatico da parte della destra solo perché ha voluto ancora una volta ricordare le responsabilità di parte della politica nel non impedire la strage quotidiana sui posti di lavoro. (Civonline)