Bonus edilizi 2025: solo queste agevolazioni rimarranno al 65%

Bonus edilizi 2025: solo queste agevolazioni rimarranno al 65%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traderlink ECONOMIA

Sembrerebbe che nel 2025 alcuni bonus edilizi non dovrebbero finire nel dimenticatoio, o peggio con percentuali irrisorie. Anzi, alcuni di questi potrebbero essere disponibili anche con un'aliquota al 65%. Ecco quali. (Traderlink)

La notizia riportata su altre testate

Proprio in merito a tale bonus un nostro lettore ci ha posto il seguente quesito. Dunque si tratta di un bel taglio che toglierà appeal a uno dei bonus più utilizzati dagli italiani. (InvestireOggi.it)

. L’ambito oggettivo di questa agevolazione, disciplinata dall’art. 16-bis del TUIR, molto ampio, ricomprende tra gli altri: (Eutekne.info)

La riforma, che dovrebbe entrare in vigore nel 2025, potrebbe prevedere una sola detrazione al 65%, applicabile esclusivamente agli interventi di efficientamento energetico. Il Governo starebbe valutando una profonda revisione dei bonus edilizi, puntando su una pianificazione triennale e su una semplificazione del sistema delle detrazioni. (Immobiliare.it)

Dall’assegno unico all’asilo: tutti i bonus per le famiglie confermati nel 2025

Introduzione Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro. La riduzione interesserà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48mila euro, la metà rispetto a quanto previsto attualmente. (Sky Tg24 )

Il 31 dicembre 2024 scadranno alcune importanti agevolazioni fiscali in materia edilizia la cui conferma appare in forse mentre altre agevolazioni potrebbero restare operative con specifiche limitazioni. (www.nonsolomarescialli.it)

Dal Covid in poi, sono stati erogati diversi bonus per le famiglie e, al netto delle modifiche e di quelli che sono stati cancellati, gli aiuti sono ancora molti. Tra denatalità e crisi economica, i Governi che si sono succeduti in questi anni si sono adoperati per supportare economicamente i genitori con figli. (Io Donna)