Gravina, elezioni anticipate al 4 novembre. Così spiazza i suoi avversari

ROMA Ora c’è anche la data. Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino. Per adesso, dopo il fallimento della Nazionale all’Europeo, l’inquilino di Via Allegri ha preso tempo per riflettere e confrontarsi con chi lo sostiene e ne condivide le preoccupazioni del momento. (Corriere della Sera)

Su altri media

Come funzionano le elezioni per il presidente Figc Il presidente della Figc viene eletto a scrutino segreto da 276 delegati. (GianlucaDiMarzio.com)

Il Direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha spiegato nel corso della puntata di ieri sera, il motivo per cui il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea elettiva già per prossimo il 4 novembre. (SportItalia.it)

Voglio la testa di Gravina Nazionale crac: tutti chiedono, solo ora, le sacrosante dimissioni di Gravina, che non ci saranno ma chissà… Perché il problema della Nazionale, e della Federcalcio che la governa, è quello di un presidente che è soltanto “l’anatra zoppa” del calcio italiano (Bloooog!)

UFFICIALE - La Figc si riunisce il 4 novembre. Buffon rimette l'incarico di Team Manager ?

L'attuale numero uno, per il quale qualcuno aveva paventato l'eventualità delle dimissione, pare intenzionato a non ricandidarsi alla scadenza del mandato, previsto a marzo 2025. (TuttoHellasVerona)

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gravina non ha però sciolto i suoi dubbi su un’eventuale ricandidatura. Ma sicuramente questa decisione, presa in totale autonomia come è nelle possibilità del presidente federale, arriva dopo le grandi polemiche contro la Nazionale post eliminazione a EURO 2024, e specialmente contro Gravina stesso. (Calcio e Finanza)

La sua indiscrezione è diventata realtà in mattinata con la comunicazione che lette qui sotto: “Due giorni dopo il flop europeo, Gravina non pensa alle dimissioni o ad una svolta. (Calcio Casteddu)