Guida alla Barcolana 56 di Trieste: tutto quello che c’è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Trieste è tutto pronto per accogliere le migliaia di vele, piccole e grandi, che domenica 13 ottobre daranno vita alla Barcolana, la regata più affollata del mondo, giunta quest’anno alla 56.ma edizione, caratterizzata dal motto “Energie positive” . In attesa che tutti gli occhi siano puntati sull’evento clou in mare, ormai da giorni l’intera città di Trieste si è addobbata a festa tra stand ed eventi che mescolano sport, enogastronomia, cultura, spettacolo, scienza, divertimento, sociale. (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per la 56.a edizione della Barcolana sono state 1.757 le imbarcazioni in gara, suddivise in 15 categorie, dalle Mega Maxi fino ai modelli più piccoli, che si sono date battaglia tra le acque del Golfo di Trieste (Il Piccolo)
Barcolana 56, la festa dei fratelli Benussi: "Questa è una grande vittoria per noi, il team di Arca è eccezionale" (Il Piccolo)
Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. All'arrivo davanti a piazza Unità d'Italia, ad attendere i vincitori c'era una folla di appassionati e di turisti. (Tiscali)
I piccoli si avvicinano a Barcola e tentano il colpaccio. Ore 10.29. (Il Piccolo)
Il colpo di cannone viene sparato alle 10.30 in punto e tutta la città punta lo sguardo in direzione del mare. All’orizzonte compaiono, lontanissime, le prime delle oltre 1.700 vele bianche pronte ad affollare il Golfo di Trieste per l’edizione numero 56 della Barcolana, la regata più grande del mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Le condizioni meteorologiche della giornata hanno reso la competizione particolarmente impegnativa per tutti gli equipaggi. Una regata dominata dal vento debole (triestecafe.it)