«Inside Out 2» vola al botteghino: incassa 37 milioni di euro e supera il record di Paola Cortellesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inside Out 2, il nuovo film di animazione della Pixar, ha superato l’incasso di C’è ancora domani, il film diretto da Paola Cortellesi che è stato il più visto del 2023. Ad oggi, martedì 9 luglio, Inside Out 2 ha raccolto in Italia 37,3 milioni di euro al botteghino, battendo il record dello scorso anno (36,7 milioni). A questo punto il nuovo traguardo da raggiungere è l’asticella fissata da Avatar – La via dell’acqua, che nel 2022 ha chiuso il box office a 44,8 milioni di euro. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

In un’annata di uscite cinematografiche profondamente colpite dall’impatto dei due scioperi dello scorso, Inside Out 2 è stato – ed è ancora – un doppio raggio di sole sia per gli esercenti cinematografici che per una Pixar che, fra uscite dirottate in streaming su Disney+ e la performance disastrosa di Lightyear aveva decisamente bisogno di risintonizzarsi con il pubblico. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2 supera i 38 milioni di euro al Box Office: questa è la notizia principale della classifica del 9 luglio. Il film di animazione è ancora in cima mentre sul podio troviamo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban con 75.158 euro e in terza Spider-Man 2. (Ciak Magazine)

Ad esempio, risulta che il cartone animato sul personaggio dei videogiochi Nintendo Super Mario, passato in sala nel 2023, è sopra Inside Out 2, in quella che è una classifica in dollari mondiale. (Esquire Italia)

In attesa di Cattivissimo me 4, che arriverà al cinema il 21 agosto e che potrebbe incassare uno sfacelo, sono chiare due cose: che Inside Out 2 - il primo capitolo aveva incassato 25 milioni in Italia e oltre 800 nel resto del mondo - ha ingranato la marcia giusta e, soprattutto, che gli italiani, in presenza di un titolo forte, affollano i cinema anche d'estate. (Vanity Fair Italia)

Le avventure della famiglia di supereroi si era infatti fermata a quota 1 miliardo e 243 milioni di dollari. Nella giornata di martedì il sequel ha infatti superato Gli incredibili 2 salendo a quota 1,251.5 milioni di dollari. (Movieplayer)

Inside Out 2 è da record: il nuovo film targato Disney Pixar sta avendo numeri impressionanti al box-office! Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 giugno 2024, il sequel di Inside Out ha registrato infatti un clamoroso sorpasso su un’altra pellicola Pixar come quella de Gli Incredibili 2: mentre il film sulla divertente famiglia di supereroi era infatti fermo a 1 miliardo e 243 milioni di dollari, Inside Out 2 ha raggiunto quota 1 miliardo e 251 milioni di dollari. (CiakClub)