Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione prof e sviluppo sostenibile

Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione prof e sviluppo sostenibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla riunione ministeriale del G20 sull'Istruzione, sotto la presidenza brasiliana. Nel corso della prima sessione, dedicata all'impegno delle scuole nei confronti delle comunità, Valditara ha illustrato le azioni promosse in Italia per rafforzare il legame tra scuola e territorio, soprattutto nelle aree di maggior disagio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Formazione docenti, Valditara: “Deve essere obbligatoria, valutata e certificata. Abbiamo una delle più grandi piattaforme al mondo. Sono già partiti 44mila corsi” Di Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo a TG2 Post dal G20 Istruzione di Fortaleza, in Brasile, ha delineato i punti cardine emersi dal summit internazionale. (Orizzonte Scuola)

G20 Istruzione, il Giappone guarda con interesse al modello 4+2 italiano Di Si è svolto a Fortaleza il G20 sull’Istruzione. Dal Ministro Valditara focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo Sviluppo Sostenibile (Orizzonte Scuola)

Valditara al G20 Istruzione: focus su apertura delle scuole alle comunità, formazione dei docenti ed educazione allo sviluppo sostenibile

Valditara al G20 Istruzione: “Gli insegnanti siano al centro dello sviluppo della comunità. Scuola fondamentale per l’inclusione Di Valditara ha illustrato le iniziative italiane volte a rafforzare il legame tra scuola e territorio, in particolare nelle aree più svantaggiate, sottolineando l’importanza di progetti come Agenda Sud e Agenda Nord. (Orizzonte Scuola)

Nel corso della prima sessione, dedicata all’impegno delle scuole nei confronti delle comunità, Valditara ha illustrato le azioni promosse in Italia per rafforzare il legame tra scuola e territorio, soprattutto nelle aree di maggior disagio. (Tecnica della Scuola)