A Torino arrivano anche gli antagonisti. Scontri con la polizia

ANSA Scontri tra le forze dell'ordine e gruppi antagonisti, stamattina a Torino. Alcune centinaia di giovani - centri sociali, studenti e manifestanti pro Palestina - hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale. La componente antagonista verso mezzogiorno si è divisa in due gruppi. Alcuni hanno raggiunto Porta Nuova, dove in via Sacchi sono entrati in contatto con la polizia. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soddisfazione anche per lo svolgimento della manifestazione a Torino con corteo e raduno in piazza Castello: oltre 20.000 hanno sfilato lungo le vie del centro. (L'Eco del Chisone)

– “Offese e aggressioni continue ai poliziotti: non ce la facciamo più”. Così il segretario generale del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese, sugli scontri tra polizia e antagonisti avvenuti stamani a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale. (Agenzia askanews)

Al termine Iù che una piazza contro la manovra è un'esibizione muscolare grondante odio contro il governo, la premier e i ministri. (Secolo d'Italia)

Lo sciopero generale blocca anche settori della sanità: personale ridotto al Maggiore, chiusa radiologia a Borgomanero

Il segretario della Cgil lancia la sfida al governo. "Rivoltiamo il Paese come un guanto". (la Repubblica)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

«A Torino - dicono, per le segreterie di Novara e Vco Gigi Bacchetta per la Cgil e Roberto Vittorio per la Uil - 20 mila persone hanno attraversato la città per chiedere di aumentare salari e pensioni, interrompere… (La Stampa)