Alpine A390_beta debutta al Salone di Parigi

Alpine presenta la A390_β, la showcar che anticipa il prossimo modello della Casa. La fastback sportiva sarà così la seconda elettrica del Marchio, dopo la A290, e verrà lanciata in configurazione definitiva prima della futura A110 elettrica. Come la concept car Alpenglow presentata al Salone di Parigi del 2022, la showcar A390_β trae ispirazione dalle catene montuose delle Alpi. Vista di profilo, la sua linea Fastback da quasi l’impressione di trovarsi di fronte a una A110 allungata, che mostra con vigore i muscoli dei passaruota prominenti e delle nervature che scavano le portiere. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alpine A390_β sarà una delle novità più frizzanti del Salone di Parigi. Una sportiva, fastback, elettrica che rappresenta una anteprima del futuro del Marchio sportivo di Renault per stile e tecnologia. (QN Motori)

Dopo Alpine A290, e prima della futura A110 elettrica, ecco la A390_β che preannuncia il secondo step del Dream Garage di Alpine, ossia un terzetto di auto sportive che segna il passaggio della Marca al mondo elettrico. (Sport Mediaset)

Perché quanto a cavalli, emozioni e personalità Alpine non teme confronti. Il brand sportivo ed esclusivo sta allargando i propri orizzonti: se la stella polare resta l’attività racing - Formula 1 innanzi tutto - alla linea delle due posti classiche stile 110 Alpine sta affiancando una serie di modelli di “straordinaria quotidianità”. (Gazzetta di Parma)

A390_β, la nuova fastback sportiva elettrica di Alpine

L'Alpine A390_β, una fastback sportiva 100% elettrica, è stata presentata come showcar anticipando il secondo modello del Dream Garage Alpine. Questo veicolo rappresenta la visione della casa francese per una sportiva elettrica a 5 posti, che combina prestazioni elevate e praticità quotidiana. (Tom's Hardware Italia)

Non più solo berlinette e city car 'pepate' (anche nella recente versione 100% elettrica) ma anche modelli di maggiori dimensioni, con caratteristiche idonee a competere con il mondo delle varie Amg, M e RS di provenienza tedesca. (Il Messaggero - Motori)

Nell'abitacolo, cui si accede con un’apertura ad armadio delle portiere (senza montanti centrali), si ritrovano due ambienti totalmente diversi: i colori scuri dominano la zona anteriore e tutto è focalizzato intorno al guidatore, con un inedito cockpit triangolare con effetto olografico e il volante a diametro variabile. (Quattroruote)